Certificazioni

Certificazioni



COBAR S.p.A. ha intrapreso un percorso di qualità mediante l’istituzione, l’applicazione ed il mantenimento attivo di un sistema di qualità, secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9000, finalizzato ad ottenere uno strumento di gestione atto ad assicurare, in maniera sistematica e continuativa, le prestazioni qualitative dell’azienda nei confronti del mercato di riferimento. Tale condotta ha portato la Società a conseguire la certificazioni di qualità aziendale secondo gli standards internazionali UNI EN ISO 9001: 2015, UNI EN ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007 per il seguente campo di applicazione: Restauro di beni immobili sottoposti a tutela. Scavi archeologici. Installazione di impianti elettrici, idrici e termici. Realizzazione e manutenzione di strade. Realizzazione di opere di irrigazione. Manutenzione e conduzione di impianti termici a pompe di calore. Manutenzione di impianti elettrici, idrico, antincendio. Costruzione e manutenzione di edifici civili. (EA28). Lo sviluppo aziendale, le esperienze di lavoro maturate, la professionalità impiegata in tutte le attività svolte ed il know-how acquisito, ha consentito all’impresa COBAR S.p.A. di ottenere, da parte della società Organismo di Attestazione “SOA CONSULT”, l’attestazione di qualificazione alla esecuzione dei lavori pubblici (S.O.A.), di cui all’art. 61 del D.P.R. 207/2010, per prestazioni di progettazione e costruzione per le seguenti categorie:


La COBAR Spa ha ottenuto dall’Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato il punteggio di 3 stelle ( ★ ★ ★ ) relativo al Rating di legalità, è iscritta nell’elenco WHITE LIST della Prefettura di Bari e nell’Anagrafe del Ministero dell’Interno -Struttura di Missione Prevenzione e Contrasto Antimafia Sisma – Sezione Speciale de L’Aquila.

La società, inoltre, è iscritta a Confindustria










COBAR S.p.A. è iscritta nell’Albo delle Imprese di Fiducia del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, delle Soprintendenze Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, per le quali ha realizzato diverse opere di restauro e ristrutturazione di beni immobili di interesse storico ed artistico (chiese, conventi, castelli, ecc.). La COBAR S.p.A. è iscritta presso la Prefettura di Bari nella cd. “White List” Elenco dei fornitori e prestatori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa ai sensi dell’art. 1 commi 1 dal 53 al 57 Legge 190/2012 e DPCM 18/04/2013. La COBAR S.p.A. sin dal 2011 è impresa socia consorziata del Consorzio Stabile ReseArch S.C. a r.l., una comune struttura di imprese a norma di legge, che le consente, in qualità di impresa esecutrice indicata dal Consorzio medesimo concorrente alla gara (ai sensi dell’art. 36 comma 5 del codice degli appalti), la partecipazione a gare di importi rilevanti e per categorie diverse e classifiche maggiori di quelle possedute.